La città di San Benedetto del Tronto è tra le più belle citta di mare delle Marche e della costa Adriatica. E’ caratterizzata da una ricca vegetazione e da innumerevoli palme che rendono il lungomare di una bellezza unica, per questa sua peculiarità è anche denominata Riviera delle Palme. La sua spiaggia finissima e bianca si estende per circa 6 km.e il suo mare è caratterizzato da bassi fondali ideali per i bimbi. Per gli appassionati della corsa e delle passeggiate a piedi o in bici il lungomare è la location ideale.

San Benedetto del Tronto oltre ad essere una delle maggiori stazioni balneari del medio adriatico è anche un importante porto peschereccio ed è circondata da verdeggianti colline con importanti borghi di origine medievale distanti pochi chilometri assolutamente da visitare che contribuiranno ad impreziosire la vostra vacanza.

Gli amanti della buona cucina avranno grande scelta di ristoranti di pesce dove apprezzare le innumerevoli specialità sambenedettesi ed in particolare il famoso brodetto alla sambenedettesi (lu vrudètte).

San Benedetto è insignita della bandiera blu ormai ininterrottamente dal 1999.